Troglodita Tribe S.p.A.f. (Società per Azioni felici)

Vendiamo Casa di Pietra in Campagna

Nei pressi di Serrapetrona (MC) vendiamo casa indipendente di circa 150 mq in pietra con giardino privato e appartato e con ingresso indipendente, vicino ai boschi e lontano dai rumori e dallo stress delle città! La casa (ristrutturata nel 2005/6 abitabile subito, ha superato brillantemente e senza alcuna conseguenza i recenti terremoti avvenuti in Italia centrale) è disposta su tre livelli.

Il livello abitazione è composto da: ampia sala dotata di termocamino, un soppalco con letto matrimoniale che fa da cameretta, una cucina abitabile, bagno con vasca, ampia camera da letto che fa anche da studiolo, ripostiglio. Impianti a norma, infissi in legno con doppi vetri, pavimenti in legno e travi a vista trattati con prodotti ecologici. Parzialmente arredata. Nel giardino due annessi: uno per la legna e gli attrezzi e uno per le conserve, scarpiere ecc…, un comodo lavabo esterno, un portichetto in pietra, luci esterne, un forno mediorientale e cancello d’ingresso.

Livello magazzini sottostante con ingresso indipendente e possibilità di collegamento al livello abitazione con scala. Stessa metratura, al grezzo, da finire. Predisposizione già presente per un piccolo bagno.

Livello cantine circa 50 mq, al grezzo.

Oltre al giardino è presente un orto di circa 300 mq con acqua convogliata proveniente dalla grondaia del tetto.

Inoltre è incluso un terreno di circa un ettaro, anch’esso irriguo (cisterna di 3000 litri che raccoglie l’acua piovana) . Una parte in piano già coltivata ad ortaggi bio, una parte con piccolo frutteto, una parte a macchia utilizzabile per la legna.

Vero affare causa trasferimento vendiamo a 100 mila euro trattabili.
Classe energetica E IPE 222,35 kWh/m²a

Fabio e Lella 3397678553 troglotribe@libero.it
<mailto:troglotribe@libero.it>

guarda il video della casa

DSC01196

Nel giardino davanti a casa!

cancello con strada

Accesso alla casa. Un breve tratto di strada sterrata (una settantina di metri) ci collega alla strada asfaltata ponendoci in un contesto davvero suggestivo. Si nota anche l’antenna per la banda larga. All’interno partono i cavi per l’attacco ethernet.

DSC02776

Entriamo!

ingresso

La porta di ingresso con tettuccio con coppi e pianelle, piccola pavimentazione con scolo per l’acqua, grondaia, illuminazione esterna e le due finestrelle gemelle che sorridono dall’alto (zanzariera esterne). Tutti gli architravi sono in legno di rovere.

DSC01809

Gatto sul  tetto del piccolo annesso davanti a casa. Rubinetto e lavandino esterno la cui acqua di risulta (insieme a quella del tetto) è convogliata per irrigare l’orto sottostante.

DSC01121

Giardino davanti a casa con quercia centenaria di guardia alle colline.

DSC02777

Giardino davanti a casa con tavoli e panche in legno, lampioncino collegato e, sulla destra, scorcio del secondo annesso ristrutturato.

giardino e casa

Altro scorcio del giardino con Lupetto, gentilissimo e dolce maremmano dei nostri vicini di casa

DSC03270.JPG

DSC03223.JPG

DSC03271.JPG

DSC03224.JPG

DSC03225.JPG

DSC03226.JPG

DSC03227.JPG

DSC03229.JPG

DSC01120

visuale della casa dal fondo del giardino

LE FOTO DEGLI INTERNI

sala con libri

Si entra in soggiorno. Pavimento in legno di abete e…tanti libri!

sala con soppalco

L’ampiezza e l’altezza di questa stanza ci ha consentito di inserire un soppalco da muro a muro. La parte centrale del soppalco è alta circa un metro e ottanta. E’ registrato regolarmente anche con il Genio Civile. La scala di accesso è molto comoda e la troveremo in cucina. Sotto il sopppalco è presente uno  stanzino con scaffalature in legno usato come ripostiglio. Il tetto è tutto in legno di abete con travi, travetti e tavole, Guaina, isolamento termico, telo antivapore. E naturalmente coppi antichi della zona.

sala dalll'alto

La sala vista dal soppalco

sala con termocamino

La parte della sala opposta alle poltrone con il termo camino ad aria forzata.. Sulla destra l’accesso alla cucina.

cucina

Si entra in un’essenziale e ampia cucina di campagna. Sulla destra si intravede la comoda scala che porta al soppalco.

DSC03236.JPG

DSC03237.JPG

DSC03231.JPG

scala soppalco

Una scala in legno massiccio fatta a mano su misura. A sinistra una delle travi del soppalco che entrano nel muro.

DSC03235.JPG

DSC03233.JPG

disimpegna con possibilità scala

Alle spalle della cucina un piccolo disimpegno con il pavimento predisposto per una scala che comunichi con il piano sottostante (i magazzini). A destra si intravede la porta che conduce al bagno.

bagno

Si vede la parte con la vasca. Specchio, mensole, finestra e imposta in legno massiccio fatte a mano su misura. Più indietro il bagno continua con altro spazio per la lavatrice, cassettiera, scaldabagno.

DSC03232.JPG

camera studio

Tornniamo in sala. Entrando sulla destra troviamo una porta che permette di accedere ad un’altra ampia stanza. Una camera da letto/studio. La nostra postazione di Eco-editori creativi. La foto non permette di vedere il letto a due piazze , un’altra finestra e l’armadio a tre ante. Librerie, scaffali, tavoli e finestre sono in legno massiccio fatte a mano su misura.

DSC03240.JPG

DSC03238.JPG

DSC03239.JPG

casa lunga

Il lato davanti. Si nota la stuccatura dei muri che valorizza le pietre del luogo

DSC01803

Conserve all’interno dell’annesso di fianco alla casa

DSC01783

Zucchine stese ad asciugare in cucina pronte per essere invasettate sott’olio. Pavimeno in legno d’abete.

DSC02616

Portichetto davanti a casa pieno di legna, da poco ristrutturato e dotato di illuminazione. Anche l’impianto elettrico esterno è a norma.

DSC01110

DSC01103

DSC01336

Annunci

11 commenti »

  1. Ciao. Bellissima la vostra casa! L’avete già venduta?

    Commento di Melania — 2 gennaio 2016 @ 8:38 pm

  2. davvero bella, ma………. scusate la curiosità, perchè la lasciate?

    Commento di cinzia — 29 febbraio 2016 @ 6:40 pm

    • Perchè dobbiamo trasferirci in Sicilia e non possiamo permetterci di mantenere due case…

      Commento di Troglodita Tribe — 29 febbraio 2016 @ 6:48 pm

  3. molto bello questo luogo ed anche comodo. A noi, egoisticamente, dispiaca che non verrete più ad “abitare le case degli altri” in continente.
    Da Lana tante scodinzolate e da noi auguri di speranza per i vostri progetti.
    maria e farshid

    Commento di Maria — 10 marzo 2016 @ 2:24 pm

    • Ricambiamo e rilanciamo i saluti e le scondinzolate!!! Prima di trasferirci, però, dobbiamo venderla:) Quindi, nel frattempo, continuiamo ad abitare le case degli altri…

      Commento di Troglodita Tribe — 10 marzo 2016 @ 2:34 pm

  4. una casa molto amata. Complimenti.

    Commento di paola — 10 marzo 2016 @ 7:10 pm

  5. ciao! ci siamo conosciuti al Liber di Milano! Mi piace molto molto moltissimo la vostra casetta…avendo figli bimbi e ragazzi…quanto è comoda per andare e venire dalle scuole…dal primo paese dove troverebbero amicizie?Questo è sempre il primo pensiero..non credo di volermi organizzare con la scuola parentale.Io ora sono in affitto in provincia di Brescia e il mio compagno sta proprio in Sicilia..Voi dove siete diretti? Un abbraccio festoso…Grazie Silvia 3336600044 lenticchiadacqua@gmail.com

    Commento di Silvia — 26 aprile 2016 @ 12:46 pm

    • Ciao carissima! Un piacere incontrarti qui:) La scuola elementare è a Serrapetrona un paio di chilomentri da casa e la scuola media a Caldarola a 6 o 7 km. Il comune è dotato di pulmini che prendono i bimbi da casa e li riportano. La nostra casa è in un borghetto molto piccolo, ma proprio vicino c’è una famiglia con un bambino che va all’asilo. A Serrapetrona, essendoci la scuola elementare, ci sono di certo buone possibilità di trovare amicizie!

      Commento di Troglodita Tribe — 26 aprile 2016 @ 1:18 pm

  6. Avete creato un paradiso terrestre, la perfetta concretizzazione del mio sogno “segreto”. Mi dispiace che la vendiate. Non sono sicura che chi comprerà apprezzerà fino in fondo e saprà continuare il percorso che avete intrapreso in questa proprietà. La provincia di Macerata si impoverisce, perderà delle persone di valore. I migliori auguri di buona vita. Sonia

    Commento di Sonia — 3 luglio 2016 @ 3:52 pm

    • Grazie a te! Ma anche alle tante persone che abbiamo incontrato in questa zona meravigliosa delle Marche che ci hanno sostenuto e cone le quali abbiamo condiviso molti dei nostri progetti di lavoro, di vita, di attivismo…
      Noi contiamo sul fatto che chi abiterà questa casa dopo di noi sarà attento e sensibile alla bellezza e all’energia di questi luoghi e nulla verrà stravolto.
      Chi vuole cogliere questa occasione?

      Commento di Troglodita Tribe — 3 luglio 2016 @ 4:08 pm


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: